La Rosina nel segno del sole e dell’entusiasmo

Una grande giornata di sport a Marostica dove è andata in scena la nuova Granfondo La Rosina Città di Marostica che prevedeva un percorso diverso che ha soddisfatto in pieno le esigenze di tutti.

I RISULTATI
Sulla distanza lunga di 172 km con 3.712 metri di dislivello vittoria di Igor Zanetti dello Scott Team Granfondo con il tempo di 5h06'06, davanti a Enrico Zen, ASD Team Terenzi Green Paper e terzo posto per Mauro Facci, del Team Beraldo Biomin.
Tra le donne vittoria di Barbara Lancioni, dell'MG.K Vis-Somec-LGL, con il tempo di 5h51'38"  davanti alla compagna di squadra Codette Bertolin e terzo posto per Patrizia Piancastelli del KTM ASD Scatenati
Per quanto riguarda la mediofondo di 114 Km e 2.136 metri di dislivello vittoria di Leonardo Viglione, Team MP Filtri, con il tempo di 3h13'32" davanti ad Alessandro Motta, Gianluca Faenza team, e Michele Attolini dell'Highroad Team ASD. Tra le donne vittoria di Michela Bergozza dell'ASD Greganze Milleniumcon il tempo di 3h32'07" davanti ad Antonella Incristi, ASD Team Friuli Sanvitese e Federrica Giacometti dell'MG.K Vis-Somec-LGL.
Al via anche Filippo Pozzato del team Wilier Triestina - Selle Italia che con Fausto Pinarello, anche lui in corsa, hanno ricordato insieme agli altri partecipanti la tragica scomparsa del professionista dell'Astana Team Michele Scarponi.
Molta soddisfazione da parte degli organizzatori. Sergio Contin, di Studio RX, è stato molto contento di questa giornata di sport che ha coinvolto tutta Marostica. Presente per il via ufficiale questa mattina ilSindaco della cittadina Marica Dalla Valle che fin da subito, con tutta l'Amministrazione Comunale, ha sostenuto la manifestazione. 
INFORMAZIONI TECNICHE
La Granfondo Città di Marostica  è statala terza prova dello Zero Wind Show 2017, il circuito che racchiude alcune delle più importanti prove nel Nord Italia e del Maglia Nera by Pinarello con sei tappe da leggenda e Campionato Italiano ACSI.