Regolamento Granfondo La Rosina Città di Marostica 2017

Partecipazione

Si possono iscrivere alla manifestazione gli atleti non tesserati maschi e femmine dai 18 anni ai 75 anni.
Aperta a tutti i tesserati F.C.I. - ACSI ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza. 
I professionisti, gli Elite (uomini e donne) e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica. 
Per l’iscrizione alla prova CICLOTURISTICA (con partenza dei partecipanti in coda al gruppo senza pettorale, chip e relativo inserimento in classifica) è necessario trasmettere il certificato di buona salute e documento di identificazione valido oltre al tesseramento.


Tesseramento giornaliero ACSI dopo iscrizioni

Come da Normative in essere e dal relativo regolamento della Manifestazione, alla Gf La Rosina Città di Marostica possono partecipare solo sportivi regolarmente tesserati con ACSI, FCI o con gli Enti parte della Consulta nazionale. Nessun altro tesseramento è consentito (es. Fitri).
Se sprovvisti ACSI ha attivato per la stagione 2017 il TESSERAMENTO GIORNALIERO con copertura assicurativa per la durata della prova, al costo di 10,00 da versare all’atto dell’iscrizione insieme alla copia del certificato medico sportivo agonistico ed al modulo di tesseramento giornaliero debitamente compilato.
Tale tessera non fornisce pertanto alcuna copertura assicurativa nei momenti antecedenti o immediatamente successivi alla manifestazione ed è limitata all’evento stesso. Si precisa altresì che la tessera giornaliera dal Decreto 3 novembre 2010, in Gazzetta Ufficiale 20 dicembre 2010 n° 296 attuativo della Legge 27 dicembre 2002 n. 289, e successive.
Per altre info invitiamo a consultare il sito nazionale

 

Quota di Partecipazione 2017

AGEVOLATA - FINO AL 31 DICEMBRE - 28 uomini / 19 donne (assegnazione griglia Torri)
BASE - FINO AL 31 MARZO 2017 - 37 uomini / 29 donne 
PLUS 1 - FINO AL 19 APRILE 2017 - 50 euro
PLUS 2 - NEI GG del 21-22-23 APRILE - 60 euro
RESIDENTI ESTERI - 10 euro 

La quota di partecipazione comprende il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria, il pacco gara, rifornimenti, pasta party all’arrivo.

 

Iscrizioni

La Granfondo La Rosina Città di Marostica è una corsa ad invito e con l’iscrizione il partecipante diventa socio di STUDIO RX ssd a rl; l’Organizzazione si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni incomplete o illeggibili. 
L’iscrizione potrà avvenire compilando il modulo predisposto che andrà inviato tramite posta o fax a: 
   STUDIO RX ssd a rl
   Via Fermi, 1 – 36063 Bassano del Grappa/VI - fax 0424.470288
   allegando copia del versamento tramite Bonifico Bancario su Banca San Giorgio IBAN IT 78 L 08807 60500 003008051612.

L’iscrizione può essere consegnata alla Segreteria Organizzativa c/o Studio RX-Servizi per lo Sport - Via Fermi, 1 – Marostica/VI- tel. 0424.72799 (orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00).
L'iscrizione può essere eseguita anche direttamente con pagamento elettronico sul sito www.sdam.it
Per l’iscrizione dei Gruppi Sportivi sarà sufficiente inviare una lista degli atleti corredata di tutti i dati richiesti, stilata su carta intestata e sottoscritta dal Presidente della Società, allegando copia del pagamento della quota di partecipazione da effettuarsi con unico versamento cumulativo sempre sullo stesso nr. di c/c bancario.

SCRIVITI ALLA Granfondo La Rosina Città di Marostica e potrai sfruttare la promo a te riservata per la nuova 

Ritiro numeri e pacco gara

Sabato 22 aprile dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e domenica 23 aprile 2017 dalle ore 7.00 alle ore 8.00

 

Pettorale

l pettorale è strettamente personale e non si può cedere e cambiare con altri iscritti, o presunti tali; gli atleti riceveranno il davantino da attaccare sul manubrio della bicicletta ed un pettorale da posizionare sulla schiena: è obbligatorio posizionare davantino e pettorale in maniera ben visibile ed è vietato piegarli; gli iscritti che si presenteranno al via senza pettorale e/o chip, non ne riceveranno in sostituzione, pertanto non avranno diritto ad alcun riconoscimento né in occasione della gara, né successivamente.

 

Rifusione della quota di partecipazione

Nel caso l’iscritto non partecipi alla manifestazione, la quota versata non sarà rimborsata. In caso di impossibilità, da comunicare via fax entro la mezzanotte del 16 aprile 2017, l’intera quota potrà essere tenuta valida per l’iscrizione del 2018. Se la comunicazione giunge dopo tale data ed entro il 23 aprile, verrà trattenuto il 50% e la parte rimanente verrà tenuta valida per l’edizione 2018. Nel caso di comunicazione il giorno della gara o i giorni successivi nulla sarà dovuto.

IN CODA I CICLOTURISTI 
I corridori che partiranno in una griglia precedente a quella assegnata saranno squalificati.

Percorrenza

Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale. La Granfondo La Rosina Città di Marostica è una manifestazione a carattere Competitivo/Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada..


Punti di Controllo

Partenza, lungo il percorso e all'arrivo


Cancello

Per quanti giungeranno al bivio tra i percorsi Medio e Lungo dopo le ore 14, sarà obbligatorio proseguire per il percorso Mediofondo

 

Tempo massimo

9 ore


Cronometraggio

E’ garantito da MYSDAM con tecnologia Mylaps. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio chip per essere classificato. Con ritiro e rinnovo direttamente presso il punto chip MYSDAM . Per chi non fosse provvisto il COL fornisce un chip previo pagamento della quota stabilita da versare all’atto del ritiro della busta tecnica nel fine settimana di gara allo stand MYSDAM .

 

Categorie

DONNE

A

fino a 39 anni

nate dopo il 1978

B

da 40 anni in poi

nate prima del 1977


UOMINI

Cadetti

da 19 a 27 anni

nati tra il 1990 ed il 1998

Junior

da 28 a 32 anni

nati tra il 1985 ed il 1989

Senior

da 33 a 39 anni

nati tra il 1978 ed il 1984

Veterani

da 40 a 47 anni

nati tra il 1970 ed il 1977

Gentlemen

da 48 a 55 anni

nati tra il 1962 ed il 1967

SuperG.A

da 56 a 62 anni

nati tra il 1955 ed il 1961

SuperG.B

da 63 a 75 anni

nati tra il 1942 ed il 1954

 

Premiazioni

Solo podio assoluto direttamente sul campo all’arrivo dei classificati.

 

Premi

Verranno premiati:
ASSOLUTI: 1°-5° posto maschile e femminile (corto, medio e lungo)

CATEGORIE: 1°-3° di ogni categoria (corto, medio e lungo). Premi da ritirare all’ufficio gara.

SOCIETÀ: prime 5 società per numero di partecipanti.

Chi non sarà presente alle premiazioni non riceverà alcun premio o trofeo.

 

Classifica

La classifica verrà pubblicata nel sito della manifestazione. La classifica a squadre verrà stilata in base al numero di concorrenti regolarmente partiti.

 

Caschetto rigido omologato

Obbligatorio

 

Dotazione di gara

I ciclofondisti, dovranno obbligatoriamente avere con sé al momento della spunta di partenza almeno il seguente equipaggiamento:
- Numero di gara posto in posizione ben visibile sul manubrio della bici e sul retro della divisa di gara 
- un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare. 
- una camera d’aria (o tubolare) di scorta; 
- una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote; 
- una borraccia

 

Traffico stradale

Il percorso è aperto al normale traffico. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del codice stradale. Gli atleti si devono attenere scrupolosamente all’osservanza dei segnali stradali.

 

Assistenze

Medica: Ambulanze al seguito e lungo il percorso 
Radiocorsa: lungo i due percorsi e all’arrivo

 

Assistenza Privata

Le ammiraglie e le auto al seguito devono obbligatoriamente chiedere l'autorizzazione indicando la targa e il conducente al fax 0424.470288 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E' vietata qualsiasi altra assistenza privata al seguito della gara, pena la squalifica dalla stessa. E' comunque consentito il rifornimento volante nei punti messi a disposizione dall'organizzazione (vedi punti di rifornimento).

 

Punti di rifornimento

Percorso Lungo: 4 + finale
Percorso Medio: 3 + finale

Verranno consegnati agli atleti solamente: bevande, prodotti alimentari, integratori confezionati, come da disposizioni emanate in materia dall’Autorità sanitaria Legge 283 del 30/04/1962 e successive modifiche. 

Atleti che verranno individuati dal personale dell’organizzazione a tenere un comportamento non rispettoso dell’ambiente sporcando e gettando rifiuti fuori dalle aree previste, verranno esclusi dalle graduatorie.

Rispettiamo l’ambiente, non gettiamo rifiuti lungo il percorso.

 

Annullamento della Manifestazione

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’organizzazione terrà valida la metà della quota per il 2016. La rimanente parte (metà) verrà trattenuta.

 

I Servizi aggiuntivi

Conferma iscrizione; 
Info tramite sms; 
Massaggi pre/post gara; 
Docce e spogliatoi presso gli impianti sportivi; 
Servizio scopa; 
Diploma personalizzato; 
Convenzione centro medico-fisioterapico; 
Servizio fotografico (Extra); 
Visita medica agonistica (Extra); 
Tesseramento e copertura assicurativa (Extra).

 

Pasta Party

Tutti i partecipanti potranno usufruire del Pasta Party. Disponibili anche buoni per accompagnatori.

 

Pacchetto soggiorno

È proposto un pacchetto di soggiorno 2 notti/3 giorni o 1 notte/2 giorni con servizi annessi per atleti ed accompagnatori. Per informazioni chiamare Mobile 347.9033007 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Posti Camper - È predisposta un’area camper (con camper service) nel parcheggio in via della Rimembranza ad ovest delle mura a ridosso del centro.

 

Variazioni

L’organizzazione si riserva di apportare al presente programma eventuali variazioni per una migliore riuscita della manifestazione.

 

Norme

L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione ciclistica. I partecipanti si assumono la responsabilità di ogni incidente del quale possono esserne la causa. Per quanto non contemplato