REGOLAMENTO

Partecipazione
Si possono iscrivere alla manifestazione gli atleti non tesserati maschi e femmine dai 18 anni ai 75 anni. Aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza.
I professionisti, gli Elite (uomini e donne) e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno partecipare in alcun modo alla classifica.
Per l’iscrizione alla prova CICLOTURISTICA (con partenza dei partecipanti in coda al gruppo senza pettorale, chip e relativo inserimento in classifica) è necessario trasmettere il certificato di buona salute e documento di identificazione valido oltre al tesseramento.

Tesseramento giornaliero FCI
Come da Normative in essere e dal relativo regolamento della Manifestazione, alla Gf Città di Marostica possono partecipare solo sportivi regolarmente tesserati con AICS, ACSI, FCI o con gli Enti parte della Consulta nazionale. Nessun altro tesseramento è consentito (es. Fitri).
Se sprovvisti FCI ha attivato per la stagione 2020 il TESSERAMENTO GIORNALIERO con copertura assicurativa per la durata della prova, al costo di 15,00 da versare all’atto dell’iscrizione insieme alla copia del certificato medico sportivo agonistico, la dichiarazione etica.
Tale tessera non fornisce pertanto alcuna copertura assicurativa nei momenti antecedenti o immediatamente successivi alla manifestazione ed è limitata all’evento stesso. Si precisa altresì che la tessera giornaliera dal Decreto 3 novembre 2010, in Gazzetta Ufficiale 20 dicembre 2010 n° 296 attuativo della Legge 27 dicembre 2002 n. 289, e successive. – LA MODULISTICA

Quota di Partecipazione 2020
– BASE – FINO AL 12 APRILE 2020 > 25,00 uomini / 20,00 donne
– PLUS 1 – FINO AL 21 MAGGIO 2020 > 35,00 euro
– PLUS 2 – NEI GG del 22-23-24 MAGGIO 2020 > 50,00 euro
– RESIDENTI ESTERI > 10,00 euro
– KING PASS > 50,00 euro
La quota di partecipazione comprende il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria, il pacco gara, rifornimenti, pasta party all’arrivo.

KING PASS – L’iscrizione KING PASS consente di avere, oltre ai servizi base: 1ª griglia, parcheggio riservato, salta fila pasta party.

Iscrizioni
La Granfondo Città di Marostica è una corsa ad invito per i tesserati/associati FCI ed EPS. L’Organizzazione si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni incomplete o illeggibili. L’iscrizione potrà avvenire compilando il modulo predisposto che andrà inviato tramite posta o fax a:

STUDIO RX ssd a rl
Via Fermi, 1 – 36063 Marostica/VI – fax 0424.470288
allegando copia del versamento tramite Bonifico Bancario su Banca San Giorgio IBAN IT 78 L 08807 60500 003008051612.

L’iscrizione può essere consegnata alla Segreteria Organizzativa c/o Studio RX-Servizi per lo Sport – Via Fermi, 1 – Marostica/VI- tel. 0424.72799 (orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00).
L’iscrizione può essere eseguita anche direttamente con pagamento elettronico sul sito ENDU.
Per l’iscrizione dei Gruppi Sportivi sarà sufficiente inviare una lista degli atleti corredata di tutti i dati richiesti, stilata su carta intestata e sottoscritta dal Presidente della Società, allegando copia del pagamento della quota di partecipazione da effettuarsi con unico versamento cumulativo sempre sullo stesso nr. di c/c bancario.

Ritiro numeri e pacco gara
c/o arcate Palazzo del Doglione in Piazza Castello
Sabato 23 MAGGIO 2020 dalle ore 15.30 alle ore 19.00
domenica 24 MAGGIO 2020 dalle ore 7.00 alle ore 8.00

APERTURA GRIGLIE ore 8.00
PARTENZA ore 9.00

Pettorale
Il pettorale è strettamente personale e non si può cedere e cambiare con altri iscritti, o presunti tali; gli atleti riceveranno il davantino da attaccare sul manubrio della bicicletta ed un pettorale da posizionare sulla schiena: è obbligatorio posizionare davantino e pettorale in maniera ben visibile ed è vietato piegarli; gli iscritti che si presenteranno al via senza pettorale e/o chip, non ne riceveranno in sostituzione, pertanto non avranno diritto ad alcun riconoscimento né in occasione della gara, né successivamente.

Rifusione della quota di partecipazione
Nel caso l’iscritto non partecipi alla manifestazione, la quota versata non sarà rimborsata. In caso di impossibilità, da comunicare via fax entro la mezzanotte del 16 MAGGIO 2020, l’intera quota potrà essere tenuta valida per l’iscrizione del 2021. Se la comunicazione giunge dopo tale data ed entro il 24 MAGGIO 2020, verrà trattenuto il 50% e la parte rimanente verrà tenuta valida per l’edizione 2021. Nel caso di comunicazione il giorno della gara o i giorni successivi nulla sarà dovuto.
La cessione dell”iscrizione potrà avvenire entro lunedì 4 MAGGIO 2020.

IN CODA I CICLOTURISTI
I corridori che partiranno in una griglia precedente a quella assegnata saranno squalificati.

Percorrenza
Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale. La Granfondo Città di Marostica è una manifestazione a carattere Competitivo/Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada.

Punti di Controllo
Partenza, lungo il percorso e all”arrivo

Tempo massimo
6 ore

Cancello Lungo/Corto
Il bivio tra i due percorsi verrà chiuso alle ore 11.00. Gli atleti che giungeranno dopo tale orario verranno dirottati sul percorso corto.

Cronometraggio
E’ garantito da MYSDAM con tecnologia Mylaps. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio chip per essere classificato. Con ritiro e rinnovo direttamente presso il punto chip MYSDAM . Per chi non fosse provvisto il COL fornisce un chip previo pagamento della quota stabilita da versare all’atto del ritiro della busta tecnica nel fine settimana di gara allo stand MYSDAM .

Categorie
Sono valide tutte le categorie FCI 2020 over 18

Premiazioni
Solo podio assoluto direttamente sul campo all’arrivo dei classificati.

Premi
Verranno premiati:

  • ASSOLUTI: 1°-3° posto maschile e femminile (corto e medio)
  • CATEGORIE: 1°-3° di ogni categoria (corto e medio). Premi da ritirare all’ufficio gara.
  • SOCIETÀ: prime 3 società per numero di partecipanti.
    Chi non sarà presente alle premiazioni non riceverà alcun premio o trofeo.

Classifica
La classifica verrà pubblicata nel sito della manifestazione. La classifica a squadre verrà stilata in base al numero di concorrenti regolarmente partiti.

Caschetto rigido omologato
Obbligatorio

Dotazione di gara
I ciclofondisti, dovranno obbligatoriamente avere con sé al momento della spunta di partenza almeno il seguente equipaggiamento:

  • Numero di gara posto in posizione ben visibile sul manubrio della bici e sul retro della divisa di gara
  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare.
  • una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;
  • una borraccia

Traffico stradale
Il percorso è aperto al normale traffico dopo la chiusura prevista dalla Prefettura di 15′ dal passaggio del primo atleta. Vige l’assoluto rispetto e l’osservanza del codice stradale. Gli atleti si devono attenere scrupolosamente all’osservanza dei segnali stradali.

Assistenze
Medica: Ambulanze al seguito e lungo il percorso
Radiocorsa: lungo i due percorsi e all’arrivo

Assistenza Privata
Le ammiraglie e le auto al seguito devono obbligatoriamente chiedere l”autorizzazione indicando la targa e il conducente al fax 0424.470288 o via mail info@gfmarostica.it. E” vietata qualsiasi altra assistenza privata al seguito della gara, pena la squalifica dalla stessa. E’ comunque consentito il rifornimento volante nei punti messi a disposizione dall’organizzazione (vedi punti di rifornimento).

Punti di rifornimento
Percorso Medio: 3 + finale
Percorso Corto: 2 + finale

Verranno consegnati agli atleti solamente: bevande, prodotti alimentari, integratori confezionati, come da disposizioni emanate in materia dall’Autorità sanitaria Legge 283 del 30/04/1962 e successive modifiche. Atleti che verranno individuati dal personale dell’organizzazione a tenere un comportamento non rispettoso dell’ambiente sporcando e gettando rifiuti fuori dalle aree previste, verranno esclusi dalle graduatorie.
Rispettiamo l’ambiente, non gettiamo rifiuti lungo il percorso.

Annullamento della Manifestazione
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’organizzazione terrà valida la metà della quota per il 2021. La rimanente parte (metà) verrà trattenuta.

I Servizi aggiuntivi

  • Conferma iscrizione;
  • Massaggi pre/post gara;
  • Docce e spogliatoi presso gli impianti sportivi;
  • Servizio scopa;
  • Diploma personalizzato;
  • Convenzione centro medico-fisioterapico;
  • Visita medica agonistica (Extra);
  • Tesseramento e copertura assicurativa (Extra).

Pasta Party
Tutti i partecipanti potranno usufruire del Pasta Party. Disponibili anche buoni per accompagnatori.

Soggiorni
Per informazioni chiamare in orario ufficio il numero 0424.77507 o inviare una a mail turismo@studiorx.it
Posti Camper – È predisposta un’area camper (con camper service) nel parcheggio in via della Rimembranza ad ovest delle mura a ridosso del centro.

Variazioni
L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento eventuali variazioni per una migliore riuscita della manifestazione.

Norme
L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione ciclistica. I partecipanti si assumono la responsabilità di ogni incidente del quale possono esserne la causa. Per quanto non contemplato si fa riferimento alle norme FCI per la stagione 2020.