AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS

30 Marzo 2020 – Si rende noto che nel rispetto del DPCM in essere e delle disposizioni della FCI, l’edizione 2020 della Granfondo Città di Marostica rimane sospesa.

Ogni decisione verrà presa nel corso del mese di Aprile con l’evolversi dell’emergenza.

 



Rullo di tamburi, suonino le trombe, conto alla rovescia per l’9ª edizione della Granfondo Città di Marostica.
Lasciando freddo e neve del 2019, si cambia data strizzando l’occhio al bel tempo.Domenica 24 maggio 2020, in occasione della Festa dello Sport sarà tutto pronto per affrontare due nuovi percorsi, ma soprattutto sarà l’occasione per rendere omaggio ancora all’indimenticabile CT della Nazionale Italiana di ciclismo, Alfredo Martini.

Percorsi confermati (ridotti nel 2019 per maltempo) con l’arrivo per entrambi direttamente in piazza Castello per un’emozione che fa storia. Il CORTO poi permetterà di assaporare maggiormente la montagna con il passaggio tra i verdi boschi che circondano Lusiana.

Punti fermi rimangono la tradizionale partenza dalla Piazza degli Scacchi, la classica Salita della Rosina con il passaggio per la stele di Alfredo Martini, posta in fronte alla Chiesetta del Ciclista e per il MEDIO la mitica ascesa al Monte Corno. Per tutti la fiorita Val Lastaro, l’ultima fatica prima di dominare la pianura in quel di Rubbio.

La Granfondo Città di Marostica offre questo e molto altro per una domenica da assaporare in sella alla due ruote. Vi aspettiamo il 24 maggio!